BEKO Final Eight 2016

NewsBasket_Final8

Beko nuovamente Title Sponsor della Final Eight in scena al Mediolanum Forum

 

Il Mediolanum Forum di Assago sarà il teatro dei match della Coppa Italia, in programma dal 19 al 21Febbraio. L’evento vedrà impegnate le 8 squadre meglio piazzate al termine del girone d’andata della Serie A Beko.

La quarta Supercoppa a titolazione Beko sarà l’occasione ideale per promuovere sul territorio milanese il progetto di edutainment CRAZY4BASKET dedicato alle scuole secondarie di primo grado delle città in cui militano le squadre della Serie A  Beko: 16 Città a copertura di 11 Regioni con l’obiettivo di coinvolgere un centinaio di scuole, 250 classi, circa 7000 ragazzi. Come già avvenuto in occasione dell’All Star Game a Trento, alcune delle classi iscritte avranno l’opportunità di assistere nella giornata di venerdì 19 a una delle partite in programma e di scendere in campo durante il break. Un mega striscione di 5 metri, totalmente in materiale reciclato li accompagnerà a testimonianza dell’impegno e della passione, dei ragazzi e dei loro insegnanti.

 

Il mondo social, tramite le pagine Facebook di Beko e Legabasket, seguirà l’iniziativa passo passo con un piano editoriale a supporto.  Beko vuole avvicinare i ragazzi nella loro fase di crescita creando un parallelismo tra il basket e l’ambiente, usando tutti i mezzi di comunicazione, avvicinandosi a loro con un messaggio smart, in sintonia con il loro modo di essere e parlare. Fare attività fisica non ha una valenza legata esclusivamente alla salute e al benessere, ma significa confrontarsi con gli altri, stare insieme nel rispetto delle regole e lavorare in squadra per il raggiungimento di un obiettivo comune. Il basket da sempre viene scelto nelle scuole secondarie come una delle attività principali nel programma di educazione fisica ed è per questo che Beko si affianca agli insegnanti con un progetto educativo mirato che coprirà quattro mesi, da gennaio ad aprile 2016.

 Tutte le scuole iscritte riceveranno un kit di attrezzatura sportiva; le sedici classi vincitrici saranno premiate con una ricca fornitura di materiale sportivo e la possibilità di vivere il grande basket da protagonisti, andando insieme agli insegnanti al palazzetto per una partita della squadra della propria città. Un concreto aiuto alle scuole e un’esperienza unica per i ragazzi.