Crazy 4 Basket

crazybasket

Per poter giocare in un mondo più pulito, i piccoli campioni di domani sono già scesi in campo durante l’All Star Game 2016 di Trento. Iscrivi anche la tua classe, i ragazzi vi aspettano tutti alla Beko Final Eight di Milano al Forum di Assago dal 19 al 21 febbraio!’

“Crazy 4 Basket” è il progetto didattico ideato in collaborazione con la Legabasket e dedicato agli alunni delle scuole secondarie di primo grado delle sedici province che vantano un team nella Serie A Beko.

Con questa iniziativa, desideriamo avvicinarci alle scuole e fare vivere agli studenti un’esperienza unica, all’insegna del rispetto e della sportività, valori fondamentali non solo sui campi da basket ma anche nella vita di ogni giorno.

Il basket, infatti, rappresenta per i ragazzi un’importante occasione di confronto e collaborazione, durante la quale il rispetto delle regole costituisce non un’imposizione, ma una parte integrante e imprescindibile del gioco.
Ed è appunto nel segno del rispetto delle regole e della condivisione, e grazie al coinvolgimento di Corepla – il Consorzio Nazionale per la Raccolta e il Recupero degli Imballaggi di Plastica –, che abbiamo scelto per questa nuova edizione di “Crazy 4 Basket” il tema della raccolta differenziata e dell’attenzione all’ambiente.
Augurandoci che gli insegnamenti dello sport possano superare i confini dei campi da gioco e ispirare così un modello di vita più attento al mondo che condividiamo.

Le classi partecipanti dovranno cimentarsi nella realizzazione di uno slogan e di un video. Le migliori – una classe per ogni provincia partecipante – si aggiudicheranno una fornitura di materiale sportivo e la possibilità vivere una giornata unica e speciale in uno dei campi della Serie A Beko.

Scarica il pdf per scoprire le modalità di partecipazione e tutti i dettagli dell’iniziativa.

Guarda le foto delle classi vincitrici del progetto Crazy 4 Basket